Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 13^ g.ta gir. Andata (14.12.2024)
ELITE TOLENTINO – ARGIGNANO 2-0
ELITE TOLENTINO: Domenicucci, Falconi, Paparoni, Rossi, Aringoli, Pagliari, Capponi (66’ Grenga), Bah (60’ Vicomandi), Ripa (83’ Di Gioia), Canuti (69’ Ajradinoski), Traore (75’ Bordi). A disp.: Palmieri, Borgiani, Francia, Mercuri. All. Raffaele Gesuelli.
ARGIGNANO: Latini, Silvestri, Pistola, Carmenati Simone (75’ Gjuci), Gobbi, Galuppa, Carmenati Matteo (72’ Scotini), Orfei (80’ Sartini), Biagioli, Ferretti (60’ Rasino), Mariani (65’ Anastasi). A disp.: Mecella Jacopo, Porcarelli, Raggi, Mecella Juri. All. Jacopo Mannelli.
Arbitro: Cristiano Carnevali (sez. Ancona).
Reti: 23’ autorete Galuppa, 56’ Ripa.
L’Elite Tolentino ritrova la vittoria al “Ciommei” di Tolentino. Un 2-0 meritato per la formazione di Mister Gesuelli, contro un avversario ostico qual è l’Argignano. Dopo diverse settimane di assenza si rivedono in campo Traore e Capponi nella formazione tolentinate. Due armi a disposizione in più per mister Gesuelli. Dopo una prima fase di studio, arrivano le prime azioni pericolose. Traore è in area di rigore avversaria al 13’, salta qualche avversario, poi da ottima posizione non trova la porta, pallone un metro a lato. Traore al 16’ effettua un assist per Ripa che calcia alto dal limite dell’area. Si fa vedere l’Argignano al 20’, rasoterra di Orfei, il portiere Domenicucci devia in calcio d’angolo. L’Elite Tolentino passa in vantaggio al 23’, Traore entra in area sul lato corto e dalla destra mette in mezzo un pallone radente, Galuppa tocca e infila la propria porta. Trovato il vantaggio, la formazione di mister Gesuelli cerca di gestire la partita, l’Argignano pur provando ad attaccare non crea grossi pericoli alla porta dell’Elite Tolentino, come non riesce a raddoppiare la formazione tolentinate. Nel secondo tempo, al 50’, tre conclusioni dell’Elite Tolentino nella stessa azione vengono sempre murate dalla difesa dell’Argignano, poi il pallone finisce in calcio d’angolo. Ripartenza dell’Elite Tolentino con Traore al 56’, pallone in area per Ripa che realizza il raddoppio della formazione di mister Gesuelli. Capponi calcia a giro al 59’, pallone che finisce a lato della porta dell’Argignano. L’Argignano tenta di trovare il gol che potrebbe riaprire la gara, ma l’unica conclusione efficace è un rasoterra di Biagioli all’80’ che il portiere Domenicucci respinge. L’Elite Tolentino gestisce bene la partita nella parte finale e dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara emette il triplice fischio finale.
Ora il campionato si ferma per le festività natalizie, nella prossima gara del 4 gennaio, l’Elite Tolentino dovrà disputare il derby in trasferta con la Belfortese.
Ufficio stampa Elite Tolentino.
https://www.tuttocampo.it/Marche/PrimaCategoria/GironeC/Risultati
https://www.tuttocampo.it/Marche/PrimaCategoria/GironeC/Classifica