Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 5^ g.ta gir. Andata (19.10.2024)
ELITE TOLENTINO – MONTECOSARO 3 – 2
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Francia (88’ Aringoli), Vicomandi (75’ Ajradinoski), Paparoni, Borgiani, Capponi (83’ Pagliari), Bah, Ripa (94’ Bordi), Canuti (90’ Di Gioia), Traore. A disp.: Domenicucci, Copani, Papavero, Cagiao. All. Raffaele Gesuelli
MONTECOSARO: Follenti, Del Gobbo, Quintabà, Biagioli, Corradini, Marziali, Santagata, Mazzante (70’ Cartucci), Quinzi Edoardo (78’ Chierichetti), Quinzi Giacomo, Doda (78’ Camerlengo). A disp.: Paci, Strappa, Baiocco, Specchia, Pancotto, Verdini. All. Jacopo Birilli.
Arbitro: Lorenzo Mariani (sez. di Ascoli Piceno)
Reti: 13’ – 30’ Quinzi Edoardo (M), 61’ – 91’ Traore (ET), 85’ Pagliari (ET)
Sotto il diluvio del secondo tempo, l’Elite Tolentino rimonta lo svantaggio di due reti e batte il Montecosaro 3-2. Partita dalle mille emozioni, non adatta ai deboli di cuore. Ospiti pericolosissimi con il duo d’attacco Santagata – Quinzi Edoardo che rifiniscono e concludono le azioni d’attacco del Montecosaro. E’ Giacomo Quinzi che calcia la prima volta verso la porta di Palmieri, facile per il portiere dell’Elite. La squadra di mister Gesuelli si rende pericolosa al 7’, Traore serve un pallone a centro area, Capponi non arriva alla deviazione di un soffio. Un diagonale di Quinzi Edoardo all’11’ termina a fondo campo. Imbeccato in area Edoardo Quinzi che calcia e batte Palmieri al 13’, portando in vantaggio il Montecosaro. Fallo su Borgiani nell’area del Montecosaro, l’arbitro concede il calcio di rigore all’Elite Tolentino al 24’ ma Ripa si fa respingere il penalty dal portiere Follenti. Con un diagonale di Edoardo Quinzi al 30’ il Montecosaro raddoppia. Ospiti che fanno vedere la loro pericolosità fino al termine del primo tempo. Nella ripresa, al 50’, Santagata calcia da fuori area ma Palmieri blocca il pallone. L’Elite Tolentino va alla ricerca del gol per riaprire la gara, ci pensa Traore al 61’ con un pallonetto sul portiere a dare il via alla rimonta. Traore in giornata di grazia, mette soventemente in difficoltà il Montecosaro. Capponi al 65’ calcia da fuori area, pallone sul fondo. Anche Ripa prova il tiro da fuori al 70’, pallone alto. Azione di rimessa del Montecosaro al 71’, Quinzi Edoardo calcia alto. Aumentano d’intensità la pioggia e gli attacchi dell’Elite Tolentino. I nuovi entrati Ajradinoski e Pagliari, confezionano il gol del pareggio, il traversone di Ajradinoski, il tiro al volo di Pagliari entrato due minuti prima, pallone in fondo al sacco e fa 2-2. La squadra di mister Gesuelli la vuole vincere e al 91’ Traore fa esplodere tifosi e squadra con il gol del sorpasso. Si fa cento metri di campo per andare a esultare sotto i tifosi, è lui il match winner della partita che al minuto 95’ viene chiusa dal direttore di gara.
Ora l’Elite Tolentino in settimana avrà i quarti di finale di Coppa Marche, mercoledì 23 ottobre alle ore 20,30 al campo Ciommei dovrà affrontare l’Urbis Salvia nella prima gara del triangolare che comprende anche la Folgore Castelraimondo.
Ufficio stampa Elite Tolentino.