Campionato Terza Categoria Gir. “E” – 12^ g.ta gir. ritorno (23.04.2025)

ELITE TOLENTINO (UNDER 21) – PETRIOLESE   2 – 3

 ELITE TOLENTINO: Giulianelli, Seri Simone, Atan, Seferi (79’ Tiranti), Ziberi, Nobili, Biciuffi (71’ Salvucci), Baldassarre, Fogante, Cagiao (79’ Pagliari), Kryeziu (58’ Bordi). A disp.: Virgili, Del Dotto. All. Stefano Massi

PETRIOLESE: Malvestiti, Serafini, Rossi, Marchesini, Gatti, Luconi, Sabatino (46’ Flora), Luciani Alessandro (46’ Fusari), Luciani Matteo (46’ Acciarresi), Ciucci (83’ Di Giacomi), Salvatori (55’ Candria). A disp.: Menchi, Tammaro, Cantolacqua, Tasso. All. Claudio Castellani.

Arbitro: Mattia Menicacci (sez. Macerata)

Reti: 18’ Atan (ET), 25’ – 45’ Ciucci (P), 50’ Kryeziu (ET), 62’ Acciarresi (P)

 La gara inizia con un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Papa Francesco.

Un ricordo delle sue parole

Incoraggio ciascuno di voi a vedere lo sport come un percorso di vita che vi aiuti a costruire una comunità più solidale e per portare avanti i valori della vita cristiana: lealtà, sacrificio, spirito di gruppo, impegno, inclusione, ascesi, riscatto. Date sempre il meglio di voi stessi! Vi benedico di cuore”.

Per sempre grazie, Papa Francesco. Il mondo dello sport continuerà a pregare per te.

 L’Under 21 di mister Massi, ancora una volta viene sconfitta al Ciarapica, nonostante la partita sia stata aperta fino al fischio finale del direttore di gara. Ingenuità, inesperienza, distrazioni, sono le cause dell’ennesima sconfitta. Le azioni salienti della partita, al 5’ Fogante colpisce di testa su un traversone proveniente dalla destra, ma da buona posizione manda a lato. Kryeziu calcia dal limite dell’area al 13’, conclusione centrale bloccata dal portiere ospite. Un lancio dalle retrovie su Atan scattato da solo lunga la fascia, la conclusione a pallonetto sul portiere in uscita ha successo e al 18’ l’Elite Tolentino va in vantaggio. La reazione della Petriolese è immediata, buon pallone in area per Marchesini, ma da posizione favorevole non trova la porta. Il pareggio della Petriolese arriva con un calcio di punizione al 25’: nessuno davanti al pallone, i ragazzi di Massi accennano a preparare una barriera, portiere su un palo, Ciucci batte a sorpresa senza fischio dell’arbitro, pallone in rete, gol regolarissimo. Allo scadere del primo tempo, Ciucci all’interno dell’area di rigore trova la zampata vincente e capovolge il risultato a favore della Petriolese. Nel secondo tempo, al 50’ l’Elite Tolentino riesce pareggiare con Krieziu che riprende una respinta del portiere su una conclusione di Fogante. Un calcio di punizione di Baldassarre finisce alto al 58’. Acciarresi al 62’ riporta in vantaggio la Petriolese con una conclusione dalla destra dell’area di rigore. Il possibile pallone del pari è nella testa di Cagiao al 64’, ma da posizione favorevole manda fuori. La gara rimane viva fino al termine con rapidi capovolgimenti di fronte, ma l’occasione più nitida è della Petriolese all’88’ con una conclusione di Serafini dalla destra dell’area che il portiere Giulianelli devia in calcio d’angolo.

Ufficio stampa Elite Tolentino