Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 5^ g.ta gir. Andata (21.10.2023)
PASSATEMPESE – ELITE TOLENTINO 0-0
PASSATEMPESE: Campana, Maraschio (62’ Belloni), Esposito, Rossini, Mandolini, Stortoni (57’ Catena), Clementi (50’ Borgognoni), Ferri (85’ Capomagi), Donzelli, Mihaylov, Gramazio (88’ Mercanti). A disp.: Cola, Lorenzini, Pasquini, Massotto. All.: Gianluca Mezzanotte
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Del Medico, Mazzetti Valerio, Rossi (72’ Salvatelli), Campilia, Iacopini, Rossini, Mazzetti Michele, Pasotti, Traore (81’ Di Gioia), Pagliari (65’ Papavero). A disp.: Raponi, Mariani, Francia, Falconi, Radenti, Fantegrossi. All.: Claudio Eleuteri.
Arbitro: Riccardo Morbelli (sez. Fermo).
L’Elite Tolentino torna con un punto da Passatempo di Osimo riuscendo a muovere la classifica dopo le ultime sconfitte. E’ stata una gara maschia, difficile, a tratti equilibrata, con i padroni di casa che hanno messo in mostra la loro fisicità e forza rispetto alla più agile formazione tolentinate. Non sono state molte le occasioni da rete create, ma l’Elite Tolentino ha avuto la più grossa, un rigore calciato da Pasotti nel primo tempo che ha visto il portiere Campana respingerlo con un piede. La Passatempese ha provato subito ad intimorire l’Elite Tolentino nel primo quarto d’ora, una volta che si è assestata la formazione di mister Eleuteri, ha corso solo pericoli sulle palle inattive, per la dirompente prestanza fisica degli avversari. Da calcio d’angolo al 4’, un pallone passa in mezzo a una selva di giocatori, Donzelli colpisce di testa ma non trova la porta dell’Elite Tolentino. Pagliari, al 18’, mette in mezzo un calcio di punizione, Iacopini colpisce alla perfezione di testa, ma il portiere Campana della Passatempese riesce con un autentico miracolo a deviare il pallone destinato in rete. Su un calcio d’angolo degli osimani, Ferri colpisce di testa al 28’ ma manda alto. Traore in area della Passatempese sulla sinistra viene atterrato e il direttore di gara concede il rigore all’Elite Tolentino al 32’. Pasotti alla battuta, portiere spiazzato, ma il tiro non è angolato e con il piede di richiamo Campana riesce a respingere. Poche occasioni anche nel secondo tempo, al 55’ bordata da fondo campo di Gramazio, pallone che attraversa tutta l’area dell’Elite e termina in fallo laterale. Un minuto dopo Mihaylov manda alto un calcio di punizione da fuori area. L’occasione più ghiotta per passare in vantaggio la Passatempese la trova al 60’ con Borgognoni che da buona posizione calcia debole e addosso al portiere Palmieri. Ci prova Mihaylov al 73’ da fuori area, ma il tiro è alto. Senza affanni l’Elite Tolentino nell’ultimo quarto d’ora riesce a controllare la Passatempese.
Prova il blitz vincente l’Elite Tolentino all’86’, pallone messo in mezzo da Di Gioia, il tocco di Pasotti è troppo lieve e non riesce a deviare verso la porta di Campana.
Ufficio stampa Elite Tolentino.
.
+
Intervista a Luca IACOPINI
.
Ufficio stampa Elite Tolentino.