Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 10^ g.ta gir. andata (25.11.2023)

ELITE TOLENTINO – MONTECOSARO 2-0

ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Francia (58’ Del Medico), Rossi, Campilia, Iacopini, Rossini (72’ Salvatelli), Mazzetti Michele (83’ Fantegrossi), Capenti (77’ Pasotti), Traore, Papavero (46’ Pagliari). A disp.: Raponi, Mariani, Di Gioia, Radenti. All. Claudio Eleuteri.

MONTECOSARO: Follenti, Strappa, Basili (90’ Isidori), Biagioli, Marziali, Quintabà, Del Gobbo(66’ Mazzante), Pancotto, Santagata (76’ Stebner), Chierichetti (84’ Messina), Camerlengo (69’ Di Chiara). A disp.: Mariani, Cataldi, Catalini, Avallone. All. Perini Giordano.

Arbitro: Francesca Montalboddi (sez. Macerata)

Reti: 16’ Papavero, 57’ Traore

Nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con l’ASD Elite Tolentino che ha aderito all’iniziativa della Lega Nazionale Dilettanti, torna al successo la squadra tolentinate battendo il Montecosaro con un rotondo 2-0. Risultato giusto per quanto fatto vedere dalle due squadre, con la formazione di mister Eleuteri che ha disputato una buona gara, rischiando pochissimo. Solamente a inizio secondo tempo gli avversari hanno avuto un paio di opportunità che avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita.

L’Elite Tolentino già al 7’ poteva essere in vantaggio quando Traore ha concluso da fondo campo, ma in qualche maniera il portiere Follenti è riuscito ad evitare che il pallone entrasse dentro la porta. Alla seconda opportunità, al 16’, l’Elite Tolentino è andata a rete, Capenti di testa assiste Papavero che dall’interno dell’area piazza il diagonale vincente. Il Montecosaro risponde con un rasoterra di Camerlengo al 20’, ma il portiere Palmieri si getta a terra e blocca il pallone. Basili calcia centralmente una punizione da fuori area al 35’, facile per il portiere dell’Elite Tolentino Palmieri controllarne la traiettoria. Traversa sfiorata al 40’ da Capenti con un calcio di punizione dalla sinistra. Quasi allo scadere del tempo finisce in bocca al portiere Palmieri un calcio da fermo battuto dal Montecosaro con Chierichetti.

Rientra in campo più determinata la formazioni di mister Perini e dopo appena sessanta secondi Chierichetti si ritrova solo davanti al portiere Palmieri che gli si fa incontro, l’estremo difensore dell’Elite Tolentino con una gamba riesce ad evitare il pareggio. Buon pallone per la testa di Del Gobbo al 50’, ma il montecosarese manda fuori. Passati un paio di pericoli, la formazione di Eleuteri accelera per metter al sicuro il risultato ed è splendida l’azione dell’Elite Tolentino che viene chiusa al 57’ dal sinistro in diagonale di Traore che finisce in fondo al sacco per il raddoppio della squadra locale. La rete annienta il tentativo del Montecosaro che non riesce più a essere pericoloso, l’Elite Tolentino controlla gli sterili attacchi della formazione di Perini e in un paio di circostanze va a impegnare il portiere Follenti. Capenti al 59’, calcia da fuori area, il portiere montecosarese devia in calcio d’angolo. Poco prima del 90’ assist di Traore per Pasotti che si gira e calcia ed anche qui la deviazione in angolo del portiere Follenti è stata determinante.

Non succede più nulla fino al fischio finale dell’arbitro Francesca Montalboddi, la cui direzione arbitrale è stata buona.

Ufficio stampa Elite Tolentino

Le dichiarazioni di Riccardo Francia al termine della gara