Campionato Prima Categoria Gir.“C”–1^ g.ta gir. Ritorno (20.01.2024)
ELITE TOLENTINO – FOLGORE CASTELRAIMONDO 3 – 1
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Del Medico (67’ Borgiani), Fantegrossi (63’ Mazzetti Michele), Campilia, Iacopini, Salvatelli, Rossini (89’ Cicconetti), Capenti, Papavero (87’ Francia), Montecchia (77’ Traore). A disp.: Raponi, Angelini, Grenga, Radenti. All. Claudio Eleuteri.
FOLGORE CASTELRAIMONDO: Tafa, Rossi Cristian, Girolamini, Lori Giacomo (65’ Lori Simone), Kheder, Binanti, Mannucci (65’ Dashi), Scuriatti (75’ Dedja), Pallotta, Tesare, Bisbocci. A disp.: Savi, Beni, Dolce, Giorgetti, Boldrini, CarsettI. All. Fabio Carucci.
Arbitro: Pietro Simone Colombo (sez. Fermo)
Reti: 9’ Rossini (ET), 22’ Salvatelli (ET), 67’ Dashi (FC), 80’ Mazzetti Michele (ET)
L’Elite Tolentino inizia bene il girone di ritorno superando la Folgore Castelraimondo dopo un’intensa e bella partita. Nonostante gli assenti per guai fisici, mister Eleuteri è riuscito a mettere un undici in campo affidabile, panchina riempita con i giovani della Juniores. Assenti anche per mister Carucci per diversi giocatori squalificati. Il pubblico non si è annoiato, anche perché al “Ciarapica” non ci si annoia mai, si assiste spesso a rapidi capovolgimenti di fronte per le minute dimensioni del campo.
L’Elite Tolentino passa presto in vantaggio, dopo 9’ di gioco, il traversone di Falconi trova Papavero che appoggia a capitan Rossini, rasoterra vincente e fa 1-0. La Folgore Castelraimondo risponde al 14,’ da una rimessa laterale pallone in area dell’Elite, chiude Campilia che mette in calcio d’angolo. Sul rovesciamento di fronte Montecchia calcia, il portiere Tafa blocca. Un minuto dopo ancora Montecchia al tiro da fuori area, Tafa respinge. Girata di Bisbocci al 17’ in area dell’Elite Tolentino, pallone che sfiora il palo. Folgore Castelraimondo alla ricerca del pareggio, Girolamini si vede respingere dal portiere dell’Elite Palmieri al 19’ un diagonale rasoterra. Poco dopo è Scuriatti di testa che impegna Palmieri in una parata. Sugli sviluppi di un fallo laterale l’Elite Tolentino raddoppia al 22’, spizza il pallone Montecchia per Salvatelli che batte a rete con successo. Non c’è pausa, al 26’ Bisbocci mette in mezzo un pallone che attraversa pericolosamente tutta l’area dell’Elite. Subito dopo ancora Bisbocci, dopo una ripartenza, calcia dalla destra ma il pallone va sul fondo. Elite Tolentino in area avversaria al 30’, il tiro di Montecchia è debole, il portiere Tafa può mettere in angolo. Gli ultimi tre pericoli sono tutti dei castellani, al 34’ Tesare calcia da fuori, pallone di poco a lato. Bisbocci al 38’ pericoloso sulla destra dell’area, rasoterra a lato. La più ghiotta occasione è sulla testa di Mannucci al 44’ libero in area, ma non trova la porta.
Nel secondo tempo, al 54’, imbucata di Salvatelli per Rossini che calcia sull’esterno della rete dei castellani. Appena dopo, sfortunata la Folgore Castelraimondo, un colpo di testa di Pallotta viene respinto dalla traversa. Girolamini, al 58’, in area dell’Elite, rasoterra bloccato dal portiere Palmieri. La Folgore Castelraimondo accorcia le distanze al 67’ con un calcio di punizione messo in area, Dashi appena entrato realizza dopo una mischia. Tesare calcia da fuori al 70’ il portiere Palmieri devia in calcio d’angolo. Mister Eleuteri decide di far entrare l’acciaccato Traore che non si è mai allenato in settimana. Mossa perfetta che è servita a far indietreggiare la formazione di mister Carucci. Traore partecipa alla stupenda azione, da manuale del calcio, che porta al terzo gol dell’Elite Tolentino all’80’ che Mazzetti Michele va a finalizzare. Si spegne la Folgore Castelraimondo, all’83’ altra buona azione dell’Elite Tolentino con conclusione alta di Papavero (che poco dopo lascerà il campo applauditissimo). Capenti calcia una punizione all’87′ che finisce fuori di poco. Qualche spicciolo di gara per il giocatore della formazione juniores Alessandro Cicconetti (novembre 2005), che fa il suo esordio in Prima Categoria. Nel recupero, una conclusione di Traore che il portiere Tafa respinge.
Ufficio stampa Elite Tolentino.
I commenti del mister Claudio Eleuteri e del capitano Michele Rossini nei video sotto