Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 6^ g.ta gir. Andata (28.10.2023)
ELITE TOLENTINO – MONTEMILONE POLLENZA 5-0
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Del Medico (65’ Falconi), Mazzetti Valerio, Rossi (46’ Papavero), Campilia (75’ Mariani), Iacopini, Salvatelli, Rossini, Capenti (69’ Pasotti), Traore (80’ Di Gioia), Pagliari. A disp.: Raponi, Eleonori, Francia, Radenti. All.: Claudio Eleuteri.
MONTEMILONE POLLENZA: Monti, Bonifazi, Eleonori, Porfiri (52’ Meschini), Properzi Saverio, Mengoni, Carboni (77’ Raponi), Camilloni, Pantanetti (69’ Ricciardi), Bartolini (52’ Ulissi), Tramannoni (69’ Forconi). A disp.: Maccari, Lambertucci, Properzi Leonardo, Gianfelici. All.: Emanuele Liberti.
Arbitro: Nicolò Recchia (sez. Ascoli Piceno).
Reti: 19’ Traore, 45’(rig.) Capenti, 58’ Papavero, 66’ Capenti, 75’ Pasotti.
L’Elite Tolentino vince la sua prima partita in casa con largo punteggio di fronte a un Montemilone Pollenza che non è riuscito a frenare la voglia di far bene della formazione di mister Eleuteri. Il punteggio parla da solo, un gran primo tempo dell’Elite ha indirizzato la partita verso questo risultato un po’ pesante per la formazione del Montemilone Pollenza che probabilmente non è riuscita a trovare l’assetto giusto, anche per le dimensioni del campo dove non sono abituati. La prima opportunità al 15’ sugli sviluppi di un fallo laterale, Pagliari sullo stretto si gira e tira, il portiere Monti devia in calcio d’angolo. Il vantaggio arriva al 19’, Capenti serve Traore che calcia dall’interno dell’area di rigore, pallone che colpisce la parte inferiore della traversa poi rimbalza al di là della linea bianca, anche se un suo compagno ribadisce in rete, il gol è di Traore. La prima conclusione del Montemilone Pollenza arriva alla mezzora con Carboni dalla destra dell’area, Palmieri è vigile e blocca il pallone. Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio di punizione messo in mezzo all’area, si crea una mischia dove il Montemilone Pollenza si salva in affanno. Bartolini va al tiro dal limite dell’area al 42’, conclusione centrale bloccata dal portiere dell’Elite Palmieri. Poco prima che finisse la prima frazione di gioco, Capenti viene atterrato in area di rigore del Montemilone, l’arbitro concede il penalty che lo stesso Capenti realizza spiazzando il portiere Monti.
Nel secondo tempo è sempre l’Elite Tolentino che crea pericoli, al 51’ Traore dalla sinistra mette radente al centro, la deviazione di Capenti e debole, Monti non ha problemi. La terza rete, al 58’, è tutta in velocità sull’asse Traore-Capenti-Papavero che realizza la prima rete della sua stagione. Traore penetra ancora sulla sinistra al 60’, il diagonale rasoterra termina a lato. Un minuto dopo, l’unica conclusione pericolosa del Montemilone Pollenza con Carboni da fuori area, il portiere Palmieri devia in calcio d’angolo. Splendido il gol su punizione al 66’ di Capenti che toglie la ragnatela sotto l’incrocio dei pali. La quinta rete arriva al 75’ con Papavero che serve in velocità Pasotti che avanza, poi gonfia la rete con il suo sinistro. Due minuti dopo annullata per fuorigioco un’altra rete di Pasotti, sempre su servizio di Papavero. Bonifazi calcia da fuori al 90’, ma non è proprio giornata per il Montemilone Pollenza, il pallone finisce tra le braccia di Palmieri. Senza recupero il direttore di gara chiude la partita.
+
Il rigore realizzato
da Andrea CAPENTI
.
+
Le dichiarazioni del MISTER Claudio ELEUTERI a fine gara
.
.
+
Intervista a Nicola Papavero
.
Ufficio stampa Elite Tolentino.