Campionato Terza Categoria Gir. “E” – 3^ g.ta gir. andata (18.10.2024)
ELITE TOLENTINO (UNDER 21) – SAN GINESIO 4-1
ELITE TOLENTINO: Giulianelli, Copani, Angelini (69’ Nobili), Atan (84’ Gueye), Cruciani, Seri Riccardo, Seri Simone (75’ Ziberi), Seferi (69’ Tiranti), Cagiao (84’ Pagliari), Grenga, Bordi. A disp.: Virgili, Del Dotto, Kryeziu. All. Stefano Massi.
SAN GINESIO: Polci, Iommi Giacomo, Annessi, Brasili Francesco, Scagnetti (61’ Brasili Marco), Caponi, Francia Danilo, Carradori Daniele (61’ Morichelli), Carradori Alessandro (72’ Senarighi), Menchi, Iommi Pierfrancesco (80’ Vitale). A disp.: De Luca, Singh, Illuminati, Azzacconi, Tartari. All. Stefano Francia.
Arbitro: Mohamed Hedi Ben Ali (sez. Macerata)
Reti: 27’- 28’ Grenga (ET), 30’ Iommi Pierfrancesco (SG), 60’ Seri Simone (ET), 65’ Bordi (ET)
L’anticipo del venerdì sera al “Ciarapica” di Tolentino ha visto la prima vittoria in campionato della formazione under 21 nel campionato di Terza Categoria. Una vittoria che mister Massi cercava, per far scrollare di dosso magari il timore che potessero avere i suoi ragazzi affrontando giocatori più grandi e con maggior esperienza della categoria. Di contro ha trovato un San Ginesio con diversi giovani in campo, ma anche con giocatori ultra trentenni fino a quaranta anni. L’Under 21 è scesa in campo con l’atteggiamento giusto, tant’è che nella prima mezzora ha messo costantemente in difficoltà gli avversari. Già all’1’ Cagiao da fondo campo calcia in porta e il portiere respinge. Tre minuti dopo, ospiti di nuovo in difficoltà su iniziativa di Grenga in area, sul proseguimento dell’azione il San Ginesio si salva a pochi centimetri dalla linea bianca. Cagiao al 6’ è in area di rigore, il rasoterra dalla sinistra finisce sul fondo. Opportunità ancora per Cagiao al 14’ che calcia male regalando il pallone al portiere avversario. Il San Ginesio, riesce a concludere solo al 26’ da lontano con Caponi, ma il pallone va sul fondo. Un minuto dopo in ripartenza, Cagiao se ne va sulla destra, arriva a fondo campo, pallone perfetto al centro per Grenga che mette in rete portando in vantaggio l’Elite Tolentino. Neanche il tempo di respirare che un minuto dopo ancora Cagiao lancia Grenga che se ne va sulla sinistra entra in area e batte a rete per il 2-0 dell’Elite Tolentino. Accorcia le distanze al 30’ il San Ginesio con una conclusione dal limite dell’area di Iommi Pierfrancesco. La reazione del San Ginesio mette un po’ in difficoltà l’Elite Tolentino, padrona del campo nella prima mezzora. Un calcio di punizione di Alessio Carradori al 35’ sfiora il palo. I ginesini cercano il pareggio con conclusioni da fuori area al 38’ e al 44’ con Menchi e Iommi, palloni finiti a fondo campo. L’opportunità per pareggiare il San Ginesio la trova al 45’ con Francia Danilo che evita tutti in area di rigore poi calcia sul portiere Giulianelli. Nel secondo tempo, al 47’ Cagiao calcia alta una punizione dai venticinque metri. Il San Ginesio colpisce la parte superiore della traversa al 58’ con un traversone dalla fascia di Menchi. Poco dopo assist di Cruciani per Seri Simone che piazza il pallone alle spalle del portiere del San Ginesio portando la formazione di Massi sul 3-1. Il portiere dell’Elite Tolentino Giulianelli al 68’ para a terra una conclusione di Carradori. Due minuti dopo Bordi riprende una corta respinta della difesa del San Ginesio e realizza la quarta rete dell’Elite Tolentino. Iommi al 79’ sbaglia clamorosamente davanti al portiere Giulianelli. Stessa cosa dall’altra parte, Ziberi in contropiede, solo davanti al portiere non trova la porta. Il risultato non cambia più e al fischio finale del direttore di gara, i ragazzi di mister Massi vanno a ricevere gli applausi del foltissimo pubblico presente.
Ufficio stampa Elite Tolentino.
Le dichiarazioni del mister Stefano Massi dopo la gara dell’ Under 21 vinta 4-1 sul San Ginesio