Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 7^ g.ta gir. Andata (02.11.2024)

ELITE TOLENTINO – MONTECASSIANO   1 – 2

ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Ajradinoski, Vicomandi (83’ Seferi), Paparoni, Aringoli, Capponi (77’ Cagiao), Bah (78’ Copani), Ripa, Traore (66’ Di Gioia), Papavero (56’ Pagliari). A disp.: Domenicucci, Gattari, Angelini, Bordi.  All. Raffaele Gesuelli.

MONTECASSIANO: Laconi, Lelio, Stura, Mosca, Candidi, Pigliacampo, Chiaraberta (83’ Formicola), Micucci, Ulissi (86’ Vitali), Bernabei (83’ Santecchia), Lovascio (69’ Giubilei). A disp.: Carpera, Berrettoni, Dario, Fraticelli, Mogetta. All. Enrico Carinelli.

Arbitro: Alessio Fermani (sez. Jesi).

Reti: 4’ Ulissi (M), 45’ (rig.) Ripa (ET), 61’ Bernabei (M).

Il big match della giornata metteva di fronte le prime due della classifica, se lo è aggiudicato il Montecassiano che ora prova ad andare in fuga. Elite Tolentino in piena emergenza di uomini causa infortuni, tant’è che mister Gesuelli ha dovuto portare in panchina sei ragazzi della formazione Under 21 che sono scesi in campo la sera precedente nel campionato di Terza Categoria. Ciò nonostante l’Elite Tolentino ha disputato una buona gara, ma è stata condannata solo dagli episodi dopo una gara sostanzialmente equilibrata che poteva finire anche col risultato di parità. Subito pericolosa l’Elite Tolentino in apertura di gara con un servizio di Traore a Papavero, che non arriva sul pallone per un soffio. Il Montecassiano va in vantaggio al 4’ con Ulissi ben servito in area e con un diagonale trafigge Palmieri. Sfortunata l’Elite Tolentino all’11’ Falconi serve Ripa che calcia al volo, ma il pallone coglie il palo. Ghiotta occasione per raddoppiare del Montecassiano al 17’ dopo una ripartenza, Lovascio da ottima posizione non trova la porta. Contropiede dell’Elite Tolentino al 31’ con Traore e Papavero, il tiro di quest’ultimo dalla destra viene respinto dal portiere Laconi. Il pallone del pareggio è nei piedi di Traore al 40’, ma la sua conclusione termina a lato. Montecassiano al tiro con Stura al 44’, il rasoterra è bloccato da Palmieri. Subito dopo Papavero è atterrato in area del Montecassiano, l’arbitro concede il rigore all’Elite Tolentino che Ripa trasforma e si rientra negli spogliatoi col risultato di parità. Meno emozioni nella seconda frazione di gioco, Il Montecassiano prende un po’ di supremazia e al 61’ Bernabei sul filo del fuorigioco riporta in vantaggio il Montecassiano.  Costretti a uscire Papavero e Traore per noie muscolari, l’Elite Tolentino perde punti di riferimento importanti in avanti. Tuttavia prova a scardinare la difesa del Montecassiano con continui attacchi, ma di occasioni vere e proprie non riesce a crearle, con il Montecassiano che cerca di chiudere tutti i varchi. Ci prova Ajradinoski da fuori area all’81’, ma il tiro finisce alto. Entrano in campo tre giovani dell’Under 21, ma il risultato non cambia più fino al fischio finale del direttore di gara.

Ufficio stampa Elite Tolentino

Le dichiarazioni del mister Raffaele Gesuelli a fine gara e i gol della partita nel video sotto