Campionato Terza Categoria Gir. “E” – 9^ g.ta gir. andata (29.11.2024)

ELITE TOLENTINO (UNDER 21) – SERVIGLIANO  7-2

 ELITE TOLENTINO: Giulianelli, Seri Simone (Atan), Angelini, Seferi, Fall (Cruciani), Copani, Biciuffi (Paoletti), Cicconetti, Pagliari (Ziberi), Bordi, Cagiao (Mendez). A disp.: Passarini, Salvucci, Kryeziu, Salvo. All. Stefano Massi

SERVIGLIANO: Terribili, Marinozzi, Stortoni, Vallasciani, Viti Stefano, Antognozzi, Bruni (Gidiucci), Antonelli (Viozzi), Sirocchi, Virgili Valerio, Pelliccioni (Virgili Mauro). A disp.: Santoni, McCarthy, Viti Furio. All. Viti Furio

Arbitro: Pietro Sacco (sez. Macerata)

Reti: 4’ – 28’ Bruni (S) 15’ – 82’ Cicconetti (ET), 36’ Biciuffi (ET), 54’ Angelini (ET), 81’ Bordi (ET), 86’ Paoletti (ET), 89’ Seferi (ET).

 Note: 64’ espulsi Vallasciani (S) Marinozzi (S), 69’ Sirocchi (S)

 Vincono la seconda partita del campionato i ragazzi dell’Under 21 nel campionato di Terza Categoria e scavalcano in classifica il Servigliano. Gara subito vivace, anche se l’approccio non è dei migliori per l’Elite Tolentino, già al 4’ il Servigliano va in vantaggio con Bruni e si rende minaccioso in altre circostanze. Cicconetti con un tiro da fuori area al 15’ realizza il pareggio che dà più fiducia ai ragazzi di mister Massi. Ripassa in vantaggio il Servigliano al 28’ con un calcio di punizione dal limite dell’area di Bruni. Ci pensa Biciuffi al 36’ a pareggiare con un tiro sporcato da un difensore avversario. L’opportunità per ritornare in vantaggio al Servigliano capita su calcio di rigore a Virgili Valerio al 42’, ma si fa ipnotizzare da Giulianelli che gli respinge il tiro dagli undici metri. Si va al riposo sul risultato di parità.

Il sorpasso arriva nella ripresa al 54’ con Angelini; il difensore dell’Elite Tolentino, dalla fascia sinistra, scaglia un tiro potentissimo che gonfia la rete del giovanissimo portiere Terribili. Per la prima volta si trova a rincorrere il Servigliano. In difficoltà gli ospiti, perdono la testa in tre in pochissimi minuti, al 64’ si fanno espellere contemporaneamente Marinozzi e Vallasciani. Cinque minuti dopo, stessa sorte per Sirocchi. Non c’è più partita, ne approfitta l’Elite Tolentino per andare in gol negli ultimi dieci minuti di gara con Bordi, Cicconetti, Paoletti e Seferi.

Impegnativa trasferta nel prossimo turno per i ragazzi di mister Massi sul terreno della capolista Visso Altonera, pronosticata da tutti per la vittoria finale del campionato.

 Ufficio stampa Elite Tolentino.

Le dichiarazioni del difensore Andrea Angelini e del portiere Riccardo Giulianelli a fine partita nel video sotto