CALDAROLA G.N.C.: Gatti, Staffolani Francesco, Borgiani, Paparoni, Aringoli, Di Marino, Castelli (81’ Llaque Romero), Staffolani Edoardo (65’ Frapiselli), De Ronzi (71’ Pettinari), Buresta, Falconi. All. Davide De Angelis.

ELITE TOLENTINO: Palmieri, Mazzetti Valerio, Francia, Rossi (65’ Fantegrossi), Campilia, Eleonori, Salvatelli (46’ Pasotti), Mazzetti Michele, Capenti (75’ Papavero), Traore, Pagliari (57’ Iacopini). All. Claudio Eleuteri.

Note: 56’ espulso Campilia (ET)

Termina con un nulla di fatto la seconda gara del girone a tre di Coppa Marche, lo stesso risultato della settimana scorsa tra l’Elite Tolentino e la Settempeda. Gare che servono ai tecnici per trovare gli assetti giusti in vista del campionato che inizierà il prossimo weekend. La formazione di casa è stata la prima a rendersi pericolosa tra il 10’ e l’11’, prima con un sinistro di Buresta, ben appostato in area di rigore che è terminato sull’esterno della rete, poi lo stesso giocatore non è arrivato alla deviazione volante sul pallone proveniente dalla fascia destra. La gara scorre via senza particolari emozioni, anche se la formazione di mister Eleuteri sembra quella che mette in mostra un gioco più propositivo. Manca d’incisività in attacco l’Elite Tolentino, tuttavia al 33’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Salvatelli raccoglie un pallone vagante in area e dai quindici metri calcia a rete ma non trova la porta.

Opportunità al 41’ per il Caldarola, Castelli dal limite calcia, il portiere Palmieri non trattiene, Aringoli è pronto alla battuta a rete, ma l’estremo difensore dell’Elite Tolentino riesce a opporsi e a salvare la propria porta. Subito dopo ancora Aringoli mette fuori da pochi passi, in sospetta posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo al 52’, bella azione congeniata dall’Elite Tolentino conclusa da Traore con un rasoterra che finisce fuori. Campilia commette fallo al limite dell’area al 56’, l’arbitro lo ammonisce per la seconda volta ed è costretto a lasciare l’Elite Tolentino in dieci in quanto espulso. Tuttavia nonostante l’uomo in più il Caldarola non crea grandi pericoli, mentre punzecchia in avanti l’Elite Tolentino, come al 61’ quando Traore calcia dalla destra dell’area, ma il pallone finisce a fondo campo. Traore ci prova anche da posizione difficile al 65’ ma non riesce a trovare la porta. La difesa dell’Elite Tolentino riesce a contenere il Caldarola che cerca di aggirare l’assetto difensivo della squadra di mister Eleuteri. L’unica volta che la squadra tolentinate si fa sorprendere all’89’ con Pettinari scattato a trenta metri dalla porta va a mettere il pallone in rete, ma l’arbitro ha vanificato il tutto fischiando il fuorigioco, quando a tutti è apparsa regolare la posizione del numero diciotto del Caldarola. Gara che finisce sullo 0-0, la qualificazione al turno successivo, se la giocheranno nella prossima gara la Settempeda (che ha un punto) e il Caldarola (anch’essa un punto). Quasi fuori l’Elite Tolentino che ha due punti e può solo sperare in un ennesimo 0-0 con la qualificazione che verrà decisa con un sorteggio a tre.