Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 9^ g.ta gir. Andata (16.11.2024)
ELITE TOLENTINO – BORGO MOGLIANO 1 – 0
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Paparoni (46’ Mercuri), Rossi, Aringoli, Pagliari (93’ Seferi), Vicomandi, Bah (76’ Cagiao), Ripa, Canuti (70’ Di Gioia), Ajradinoski. A disp.: Giulianelli, Di Marino, Papavero, Grenga, Bordi. All. Raffaele Gesuelli.
BORGO MOGLIANO: Curzi, De Angelis, Cervigni, Campilia, Appignanesi, Castelli (82’ Ceresani), Andreozzi (70’ Sfrappini), Romagnoli (58’ Zeqiri Edoardo), Capenti, Buresta, Zeqiri Merlind. A disp.: Scattolini, Mochi, Quintili, Galassi, Mira, Verdicchio. All. Claudio Eleuteri.
Arbitro: Leonardo Tedeschi (sez. Ascoli Piceno).
Rete: 45+1 (rig.) Ripa
Note: 45’ espulso Zeqiri Merlind (BM)
L’Elite Tolentino ritrova la vittoria in casa contro il Borgo Mogliano con un gol su calcio di rigore di Ripa allo scadere del primo tempo. Non è stata una partita facile contro un Borgo Mogliano ben messo in campo che ha dato filo da torcere alla formazione di mister Gesuelli. L’Elite Tolentino, con una rosa cortissima causa infortuni, ha dovuto far ricorso per la panchina ai ragazzi dell’Under 21 scesi in campo la sera precedente nel campionato di Terza Categoria. Gara equilibrata senza grosse occasioni nei primi venti minuti di gara, al 24’ registriamo una buona azione dell’Elite Tolentino con Ajradinoski e Ripa che però non riesce a concludere efficacemente. Si fa pericoloso il Borgo Mogliano, al 28’ Capenti conclude in diagonale, ma il suo tiro s’infrange sul palo. Castelli calcia in porta al 34’, il portiere dell’Elite Tolentino Palmieri respinge. Capenti gira alto un pallone al 37’, mentre poco dopo ci prova De Angelis con un diagonale che il portiere Palmieri blocca a terra. Allo scadere del primo tempo una ripartenza dell’Elite porta Ajradinoski in area di rigore del Borgo Mogliano che viene messo giù. L’arbitro assegna il rigore all’Elite Tolentino e mostra il secondo cartellino giallo a Zeqiri Merlind che viene espulso. Ripa realizza il calcio di rigore, poi tutti dentro gli spogliatoi.
Nel secondo tempo subito in campo il nuovo arrivo dell’Elite Tolentino Matteo Mercuri per dar manforte al centrocampo, al 54’ Vicomandi calcia al volo, tiro respinto dal portiere Curzi. Poco dopo Ajradinoski da fuori area sfiora la traversa. Calcia da fuori area Mercuri al 70’, ma il diagonale si perde a lato. Si fa più minaccioso il Borgo Mogliano alla ricerca del pareggio, all’80’ si salva l’Elite Tolentino da una mischia furibonda. L’ultima conclusione dell’Elite Tolentino all’82’ è del giovane Cagiao che calcia dai trenta metri, pallone che termina di poco alto. Una punizione di Capenti del Borgo Mogliano all’84’ viene bloccata da Palmieri a terra. Il forcing finale della formazione di mister Eleuteri alla ricerca del pareggio viene chiuso al 95’ dal direttore di gara che sancisce la vittoria dell’Elite Tolentino. Nel giorno del suo compleanno, l’addetto stampa ringrazia tutti i ragazzi per il senso di appartenenza e la disponibilità nel mettersi a disposizione delle esigenze della squadra con umiltà e senso del dovere.
Ufficio stampa Elite Tolentino.
Nel video sotto le interviste del fine partita