Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 11^ g.ta gir. Ritorno (30.03.2025)

POTENZA PICENA – ELITE TOLENTINO  0-1

POTENZA PICENA: Pedol, Diamanti (75’ Ciminari), Agostinelli, Monteneri, Moretti (61’ Garbuglia), Gasparini, Gambacorta, Vecchione, Morbidelli (81’ Salvati), Ruggeri, Polenta (75’ Filippi). A disp.: Mengascini, Felic, Baldoncini, Fiorito, Andreani. All. Matteo Monteneri.

ELITE TOLENTINO: Domenicucci, Falconi, Francia, Rossi (44’ Mercuri), Aringoli, Paparoni, Di Marino (83’ Copani), Bha, Ulissi, Capponi (75’ Papavero), Ripa (66’ Borgiani). A disp.: Palmieri, Vicomandi, Traore, Canuti, Di Gioia. All. Emanuele Ruggeri

Arbitro: Matteo Lorenzo Esposito (sez. San Benedetto del Tronto).

Rete: 89’ Copani

Note: 65’ espulso Aringoli (ET)

 L’Elite Tolentino impone la prima sconfitta interna al Potenza Picena. La vittoria è arrivata nei minuti finali ad opera di Copani, che va a segno per la seconda settimana consecutiva. Ali Copani è alla sua settima presenza in prima squadra (spiccioli di partita) per un totale di 38’ giocati, realizzare due reti per un difensore non è cosa di tutti i giorni. La rete della settimana scorsa è servita ad arrotondare il punteggio, ma questa volta il gol è stato pesantissimo e ha consentito alla formazione di mister Ruggeri di ottenere tre punti preziosi che fanno vivere con più serenità le ultime quattro partite rimaste.

La gara è stata equilibrata, non ci sono state grosse emozioni, un paio di conclusioni importanti nel primo tempo dell’Elite Tolentino con Capponi e Ripa. Un paio del Potenza Picena di Moretti finite fuori. Nel secondo tempo, dopo l’espulsione di Aringoli, l’Elite Tolentino ha cercato di contenere il Potenza Picena, il portiere Domenicucci e tutto il reparto difensivo sono stati bravi a concedere quasi nulla alla formazione di mister Monteneri. L’Elite Tolentino trova il gol all’89’ con una conclusione di Copani appena dentro l’area di rigore e riesce a difenderlo fino al fischio finale del direttore di gara.

Ufficio stampa Elite Tolentino

L’intervista a mister Ruggeri a fine partita: