COPPA MARCHE 1^ CATEGORIA
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Del Medico, Mazzetti V, Fantegrossi (69’ Rossi), Campilia, Iacopini, Salvatelli (75’ Di Gioia), Mazzetti M, Capenti, Traore (87’ Francia), Papavero (60’ Pagliari). All. Claudio Eleuteri.
SETTEMPEDA: Caracci, Codoni (53’Sfrappini), Dolciotti (90’ Ronci), Marcaccio, Tacconi, Quadrini (75’ Copani), Montanari, Lazzari (87’ Tabarretti), Cappelletti, Castellano, Silla. All. Massimo Ferranti
Arbitro: Irene Tirri (sez. Macerata)
Finisce sullo 0-0 la gara di Coppa Marche tra la debuttante Elite Tolentino e la Settempeda. Nonostante siano mancate le reti, strana cosa al Campo “Ciarapica”, le circa duecentocinquanta persone presenti non si sono certamente annoiate. Un risultato che va un po’ stretto alla formazione di mister Claudio Eleuteri (nella foto) che ha avuto diverse occasioni sprecate dai suoi giocatori. Parte fortissima l’Elite Tolentino, dopo appena 2’ di gioco, crea una doppia occasione sulla stessa azione, né Capenti, né Traore, riescono a mettere in rete un pallone messo al centro da Papavero. Valerio Mazzetti penetra in area al 6’ sulla sinistra, poi spara addosso al portiere Caracci. La Settempeda si organizza e cresce. Cappelletti calcia una punizione sulla barriera al 20’, la respinta ripresa dallo stesso Cappelletti finisce tra le braccia di Palmieri. Pericolosa la Settempeda al 24’ quando Cappelletti controlla un pallone in area poi in mezza rovesciata manda di poco fuori. Finisce fuori un colpo di testa di Dolciotti un paio di minuti più tardi. Doppia occasione ancora per l’Elite Tolentino al 39’ prima con Salvatelli, sul proseguimento dell’azione calcia Michele Mazzetti, s’immola capitan Tacconi e salva la Settempeda. Castellano calcia dal limite al 40’, palla sopra la traversa del portiere Palmieri. Nel secondo tempo al 56’ Capenti su punizione sfiora l’incrocio dei pali. Pagliari imbecca Traore al 62’, bravissimo il portiere settempedano Caracci ad uscire prima che il numero dieci dell’Elite Tolentino arrivi sul pallone. Al 74’ l’urlo del goal rimane in gola ai tifosi dell’Elite Tolentino, Pagliari mette un calcio di punizione in area, il colpo di testa di Campilia sembra vincente, miracolosa la deviazione di Caracci sotto l’incrocio dei pali. Opportunità per la Settempeda al 78’, Sfrappini a pochi passi dalla porta calcia, la deviazione in angolo di Palmieri è stata decisiva. Ancora una ghiotta opportunità per l’Elite Tolentino all’81’ ma Traore manca un’occasione favorevole a pochi passi dalla porta. Termina sullo 0-0 la prima gara del triangolare e sabato 16 settembre, l’Elite Tolentino dovrà affrontare in trasferta la squadra del Caldarola G.N.C. che oggi ha riposato.