Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 2^ g.ta gir. Ritorno (25.01.2025)

REAL ELPIDIENSE  –  ELITE TOLENTINO   2 – 1

REAL ELPIDIENSE: Paniccià, Mariani, Morresi, Di Ruscio (80’ Marcaccio), Cerquozzi, Hihi, Ciferri (69’ Pacini), Basili (66’ Bracciotti), Adami (8’ Thiam), Rakipi, Seghetti. A disposizione: Genga, Fratini, Petrucci, Mercuri, Pierbattista. All. Gilberto Pierantoni.

ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Francia, Rossi, Paparoni, Aringoli, Capponi (76’ Grenga), Bah (58′ Vicomandi), Ripa (84’ Canuti), Mercuri, Ulissi (70’ Ajradinoski). A disposizione: Domenicucci, Copani, Borgiani, Di Marino, Di Gioia.

Allenatore: Raffaele Gesuelli.

Arbitro: Alessio Fermani (sez. Jesi).

Reti: 18’ Scagnetti (RE), 45’ Mercuri (ET), 89’ Marcaccio (RE)

 L’Elite Tolentino esce sconfitta 2- 1 dallo Stadio Montevidoni di Sant’Elpidio a Mare. La formazione del Real Elpidiense, affamata di punti, fa sua la partita con una condotta di gara aggressiva contro un’Elite Tolentino apparsa subito in difficoltà sin dai primi minuti anche per le condizioni del terreno di gioco. Grosse opportunità non se ne vedono nella fase iniziale, al 13’ registriamo un tiro dal limite dell’Elite Tolentino con Ripa, servito da Capponi, la conclusione è centrale, non ha avuto difficoltà Paniccià a bloccare a terra. Un calcio di punizione messo in mezzo dal Real Elpidiense al 15’, ha visto la difesa dell’Elite Tolentino mettere il pallone in calcio d’angolo. Un minuto dopo, un pallone respinto dalla difesa dell’Elite Tolentino, vede Mariani calciare da lontano, conclusione che va alta. Un retro passaggio corto della difesa dell’Elite Tolentino verso il proprio portiere, vede l’inserimento in area di Scagnetti che anticipa Palmieri e piazza il pallone all’angolino basso, portando in vantaggio al 18’ il Real Elpidiense. L’Elite Tolentino fa fatica a costruire azioni. Un calcio di punizione di Ulissi al 39’ viene deviato dalla barriera in calcio d’angolo. Al tramonto del primo tempo pareggia l’Elite Tolentino, Ripa mette in mezzo un pallone, Mercuri colpisce di testa e la sfera s’infila all’angolino basso.  

Nel secondo tempo, al 52’, Thiam gira alto un pallone da ottima posizione.  Traversone di Bah al 55’, Mercuri ci riprova di testa, questa volta il pallone è centrale, non ha problemi il portiere Paniccià. Real Elpidiense al tiro al 62’ con Di Ruscio da fuori area, pallone che finisce di poco a lato. Di Ruscio ci prova di testa al 77’ su azione di calcio d’angolo, troppo debole per impensierire il portiere Palmieri. Si abbassa molto l’Elite Tolentino con la formazione di casa che cerca la vittoria. Una punizione di Hihi dai trenta metri va fuori di poco. Ultimi assalti del Real Elpidiense, un rinvio corto rasoterra della difesa dell’Elite Tolentino all’89’, permette a Marcaccio di concludere a rete con successo, portando la gara sul 2-1 che sarà il risultato finale.

Ufficio stampa Elite Tolentino