Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 12^ g.ta gir. Andata (07.12.2024)
URBIS SALVIA – ELITE TOLENTINO 2-0
URBIS SALVIA: Conti, Verdicchio, Gonzales Besteiro, Troncoso (74’ Cantarini), Forresi, Valeri, Apicella (86’ Nunzi), Pettinari, Cullhaj (59’ Ricotta), Juarez Delfino,Tormo (54’ Cerutti). A disp.: Giustozzi, Alzapiedi. All. Lorenzo Ferranti.
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Paparoni, Rossi, Mercuri (87’ Copani), Aringoli, Ajradinoski (87’ Di Gioia), Bah (40’ Vicomandi), Ripa, Canuti (62’ Grenga), Papavero (16’ Pagliari). A disp.: Domenicucci, Borgiani, Capponi, Traore. All. Raffaele Gesuelli.
Arbitro: Marco Rossetti (sez. Ancona).
Reti: 69’ Cerutti, 75’ Apicella.
L’Urbis Salvia batte l’Elite Tolentino 2-0, dopo una gara combattuta, giocata su un campo scivoloso per la pioggia caduta negli ultimi giorni. Terreno non adatto alla formazione di mister Gesuelli, abituata giocare palla a terra, è stata costretta ad adattarsi alle condizioni del campo. Elite Tolentino che è stata in partita per tutto il primo tempo, ribattendo colpo su colpo alle iniziative dei padroni di casa. Dopo appena un minuto di gioco va al tiro l’Urbis Salvia con Gonzales Besteiro da fuori area, pallone che va alto. Risponde l’Elite Tolentino al 6’ con Ajradinoski che calcia da fuori area, il portiere Conti devia in angolo. Tormo, al 10’, calcia alta una punizione da fuori area. L’Elite Tolentino al 16’ perde Papavero per un brutto infortunio. Ajradinoski serve Canuti che calcia da fuori al 18’, pallone alto sopra la traversa del portiere Conti. Tormo, dal limite dell’area, al 25’ manda alto il pallone. Grossa opportunità per l’Elite Tolentino al 32’, Ripa calcia in porta, si getta Conti e riesce a deviare il pallone destinato in rete. Angolo di Canuti al 36’, il colpo di testa di Aringoli finisce a lato. Un minuto dopo, rasoterra da fuori di Pettinari, Palmieri blocca in due tempi. Un altro rasoterra di Apicella poco dopo, viene deviato dal portiere Palmieri in calcio d’angolo. Piove sul bagnato per la formazione di mister Gesuelli, anche Bah è costretto a uscire al 40’ per noie muscolari. Nel secondo tempo, al 47’ Cullhaj strozza troppo il tiro e il pallone finisce a lato. La partita prosegue sporca con le due squadre che lottano su ogni palla. Il vantaggio dell’Urbis Salvia arriva al 69’, dopo una respinta di Palmieri e un batti e ribatti in area, Cerutti, in mischia, trova il varco per far finire il pallone dentro la rete. Sei minuti più tardi, Apicella trova il raddoppio e mette al sicuro la partita. Nonostante provi ancora l’Elite Tolentino a cercare il gol per riaprire la partita, non riesce più a creare grossi pericoli alla porta dell’Urbis Salvia fino al triplice fischio finale del direttore di gara.
Ufficio stampa Elite Tolentino