Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 1^ g.ta gir. Andata (21.09.2024)
FOLGORE CASTELRAIMONDO – ELITE TOLENTINO 1 – 1
FOLGORE CASTELRAIMONDO: Tafa, Binanti (46′ Rossi), Girolamini, Lori S. (69′ Lori G.), Carletti Orsini, Lispi, Romoli, Chioccolini, Maccari (46′ Pallotta) (87′ Sparvoli), Duca, Bisbocci (75′ Dashi). A disposizione: Savi, Belli, Micheli, Giorgetti. Allenatore: Tiburzi.
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Francia (75′ Paparoni), Rossi, Aringoli, Borgiani, Traore (63′ Di Gioia), Bah (58′ Vicomandi), Ripa (46′ Pagliari), Canuti, Papavero (81′ Grenga). A disposizione: Domenicucci, Biciuffi, Codoni, Bordi. Allenatore: Gesuelli.
Arbitro sig. Giustozzi sez. di Macerata.
Reti: 5′ Ripa (ET), 7′ Duca (FC).
Note: Espulso all’87’ Romoli (FC)
Termina in parità la prima partita del campionato dell’Elite Tolentino. Un punto ottimamente conquistato sul campo di una formazione forte, quadrata, destinata a navigare nella parte alta della classifica. E’ stata una gara molto bella, dove si è visto anche del bel gioco da parte di entrambe le formazioni. Protagonista il portiere Tafa della Folgore Castelraimondo, il migliore dei ventidue in campo. Non c’è stato il tempo di studiarsi che la gara è subito esplosa con il vantaggio dell’Elite Tolentino al 5’ con Ripa. La risposta della Folgore è stata immediata e Duca due minuti più tardi pareggia i conti. Annullato un gol all’Elite Tolentino al 12’ per fuorigioco di Canuti.
Un paio di situazioni pericolose le crea la Folgore Castelraimondo al 19’ con il calcio di punizione di Duca che il portiere Palmieri ha deviato in angolo. Sul conseguente tiro dalla bandierina, Lispi di testa sfiora la traversa. Sale in cattedra il portiere Tafa che al 22’ respinge con un piede una conclusione di Traore, il portiere locale è protagonista anche al 35’ sulla conclusione di Canuti a botta sicura, ancora una respinta di piede. Nel secondo tempo prova a fare la partita la Folgore Castelraimondo, una conclusione di Lori al 51’ viene parata tranquillamente dal portiere Palmieri. Traore, guizzante dall’inizio partita, mette ancora una volta in crisi la formazione di mister Tiburzi al 60’, andandosene verso l’area di rigore, la conclusione a rete viene neutralizzata dal portiere Tafa. E’ l’ultima azione di Traore, costretto a uscire poco dopo per noie muscolari. Mister Gesuelli perde tutti gli attaccanti, Ripa già uscito nell’intervallo, anche Papavero costretto a lasciare il terreno nell’ultimo quarto d’ora. La formazione della Folgore prova a vincere la partita, riesce ad andare alla conclusione con Duca ma Palmieri non si è fatto sorprendere. Nei minuti finali con i locali rimasti in dieci per l’espulsione di Romoli (doppia ammonizione), con l’Elite senza i tre attaccanti principali, le due squadre hanno più pensato a gestire la partita che a provare veri affondi.
Ufficio stampa Elite Tolentino