Campionato Prima Categoria Gir.“C”–15^ g.ta gir. Andata (13.01.2024)
ELITE TOLENTINO – CALDAROLA G.N.C. 1 – 0
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Del Medico, Fantegrossi (93’ Francia), Campilia,Iacopini, Salvatelli (60’ Pagliari), Rossini (86’ Borgiani), Capenti, Traore, Montecchia (75’Papavero). A disp.: Raponi, Angelini, Cicconetti, Grenga, Fogante. All. Claudio Eleuteri.
CALDAROLA G.N.C. : Giustozzi, Paparoni, Falconi, Staffolani Francesco, Aringoli, Di Marino (67’Rossi), Castelli (67’ Ruggeri), Fioravanti, Pettinari, Buresta (88’ Staffolani Alessandro), De Ronzi. A disp.: Gatti, Caporaletti, Governatori, Pelati, Staffolani Edoardo, Marzocco. All. Davide De Angelis
Arbitro: Andrea Borrino (sez. San Benedetto del Tronto)
Rete: 83’ Papavero
Espulso 89’ Pagliari (ET)
L’Elite Tolentino chiude il girone di andata con una vittoria sul Caldarola. Tre punti molto importanti per la formazione di Mister Eleuteri che riportano un po’ di serenità nell’ambiente, ma non è stato facile avere la meglio sul Caldarola che ha reso la vita dura alla formazione tolentinate. Tanti assenti tra le due formazioni, tanto che i due tecnici hanno dovuto attingere dalle rispettive formazioni juniores. Curiosità, i fratelli Falconi che giocano uno contro l’altro. Non è stata una bella gara, portieri scarsamente impegnati, pochissime le azioni degne di nota.
Il primo pericolo lo crea il Caldarola al 3’, l’Elite Tolentino si rifugia in calcio d’angolo. Vicina al gol l’Elite Tolentino al 7’, Capenti mette un pallone al centro che sorprende anche Montecchia ma riesce ugualmente a deviare la sfera che però termina a fil di palo. Sul rovesciamento di fronte, Campilia, nella propria area, trascina a terra un giocatore caldarolese, l’arbitro assegna il calcio di rigore agli ospiti. Buresta alla battuta, palo interno, pallone che attraversa tutta l’area e finisce sul fondo dalla parte opposta. Traore serve Montecchia al 20’, la conclusione di quest’ultimo è troppo debole perché impensierisca il portiere del Caldarola Giustozzi. Elite Tolentino al tiro al 24’ con Capenti dalla destra dell’area, pallone che termina sul fondo. Dieci minuti dopo, dalla parte opposta, è Pettinari che calcia dalla destra dell’area, anche qui il pallone finisce a fondo campo. Angolo di Fantegrossi al 42’, Montecchia manda alto di testa.
Secondo tempo molto equilibrio in campo, il Caldarola si copre bene e prova a ripartire, ma non desta nessuna preoccupazione alla formazione tolentinate. L’Elite Tolentino manca molto in fase di costruzione e non crea pericoli in avanti. Annullato un gol al Caldarola al 79’ per fuorigioco, ma l’arbitro ha preso un abbaglio, perché il pallone era un retropassaggio di un giocatore dell’Elite Tolentino che ha rimesso in gioco il giocatore caldarolese che era andato a siglare la rete. Il gol vittoria arriva all’83’ quando Falconi mette un pallone rasoterra a centro area, Papavero ben appostato anticipa tutti e batte il portiere Giustozzi. Nervosismo nel finale, Pagliari viene espulso all’89’. Pochi minuti da resistere per la formazione di mister Eleuteri, un brivido al 94’ quando Pettinari calcia da fuori area col pallone che va di pochissimo fuori.
Ufficio stampa Elite Tolentino
Le dichiarazioni del mister Claudio Eleuteri a fine gara: