Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 12^ g.ta gir. andata (09.12.2023)

CAMERINO – ELITE TOLENTINO  0-0

CAMERINO: Digifico, Santamarianova, Tempestilli (72’ Di Luca), Cottini, Francucci, Lucaroni, Pacini, Paci, Ulissi, Duca, Monserrat (83’ Aquili).  A disp. Pazzelli, Mancinelli, Moriconi, Gabrielli, Veliu, Ferretti, Montironi. All. Christian Cervelli.

ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi, Del Medico, Rossi (87’ Fantegrossi), Campilia, Iacopini, Pagliari (60’ Rossini), Mazzetti Michele (75’ Salvatelli), Capenti,Traore, Montecchia. A disp. Raponi, Mariani, Francia, Seghetta, Grenga, Sene. All. Claudio Eleuteri

 Arbitro: Alessandro Giustozzi (MC)

Note: 67’ espulso Montecchia (ET)

Termina in parità la gara tra il Camerino e l’Elite Tolentino, un risultato che rispecchia quanto visto in campo. Partita che ha deluso chi si aspettava dello spettacolo, ma è un punto prezioso che torna comodo alla formazione tolentinate. Il Camerino sta vivendo un momento difficile e negli ultimi giorni è stata molto attiva sul mercato con l’innesto di nuovi giocatori che hanno necessità di amalgamarsi. L’Elite Tolentino, causa infortuni e qualche uscita dalla rosa, al momento con il solo Montecchia a rimpiazzare i partenti, è stata costretta a ricorrere a tre ragazzi della Juniores, portati per la prima volta con la formazione maggiore. La partita non è stata bella, emozioni quasi zero. Il nostro taccuino pur forzando, accenna solo a pochi spunti di cronaca.

Subito corre un rischio l’Elite Tolentino al 2’ con la difesa che perde il pallone nei pressi della linea che delimita l’area di rigore, Pacini ruba il pallone e calcia, il portiere Palmieri devia in calcio d’angolo. E’ l’unico intervento importante del portiere dell’Elite Tolentino, per il resto ordinaria amministrazione. Qualche errore di troppo a centrocampo da parte della formazione di mister Eleuteri, in particolar modo negli appoggi che potevano essere più precisi, hanno stoppato sul nascere qualche azione che poteva avere miglior sorte. Il Camerino prova a fare gioco ma non sfonda, chiude bene la difesa dei tolentinati. Per registrare una conclusione dei ducali nello specchio della porta, dobbiamo arrivare al 38’ con un calcio di punizione di Duca dalla sinistra che il portiere Palmieri blocca. Qualche sbilanciamento in avanti da parte dell’Elite Tolentino, con giocatori atti più ad offendere che a coprire, permettono alla squadra di mister Cervelli di fare un paio di ripartenze pericolose, come al 39’ il velocissimo contropiede viene finalizzato da Santamarianova che calcia sul fondo.

Stesso copione nel secondo tempo, cresce leggermente la formazione di mister Eleuteri e al 52’ Traore viene atterrato lungo la linea di fondocampo all’interno dell’area di rigore, l’arbitro lascia proseguire. Monserrat calcia una punizione dal limite per i camerti al 58’, ma il pallone va a fondo campo. Poco dopo dalla parte opposta calcia Montecchia da fuori area, pallone a fil di palo. Capenti ha a disposizione un calcio da fermo da fuori area al 61’, la barriera del Camerino devia in calcio d’angolo. Elite Tolentino che rimane in dieci al 67’, il neo arrivato proprio dal Camerino la settimana scorsa, Montecchia, si prende la seconda ammonizione e viene espulso.

L’Elite Tolentino è costretta ad abbassarsi e riesce a difendendersi egregiamente, chiudendo tutti gli sterili tentativi dei camerti che nonostante qualche cambio di mister Cervelli non riesce a essere mai pericolosa dalle parti del portiere Palmieri. A fine gara abbastanza soddisfatto il tecnico Eleuteri, il quale ha evidenziato soprattutto che la squadra da tre partite non subisce reti

Ufficio stampa Elite Tolentino.

Le dichiarazioni del mister Claudio Eleuteri al termine della gara