Campionato Prima Categoria Gir. “C” – 4^ g.ta gir. Andata (14.10.2023)

ELITE TOLENTINO – PINTURETTA FALCOR 1-2

ELITE TOLENTINO: Palmieri, Del Medico, Francia (74′ Falconi), Fantegrossi (14′ Rossi), Mariani, Iacopini, Papavero, Mazzetti Michele (60′ Pagliari), Pasotti, Traore, Rossini (82′ Salvatelli). A disp.: Raponi, Campilia, Biciuffi, Cicconetti, Fogante. All.: Claudio Eleuteri.

PINTURETTA FALCOR: Paniccià, Di Girolamo, Cecchini, Bibini (90′ Dragjoshi Ernest) Marcantoni, Cardinali, Postacchini, Vergari, Pacini, Conte (83′ Dragjoshi Avelino), Raffaeli (60′ Gismondi). A disp.: Giacomelli, Verdecchia, Sbaffone, Nepa, Cancellieri, Carnevale. All.: Properzi

Arbitro: Sabbouh Abdelali (sez. Fermo).

Reti: 28′ Di Girolamo (PF), 63′ Pacini (PF), 70′ Pagliari (ET)

Brutta sconfitta interna per l’Elite Tolentino contro una tenace Pinturetta Falcor che trova la prima vittoria in campionato e scavalca in classifica la formazione di mister Eleuteri. Poteva finire in parità, che sarebbe stato il risultato più giusto per quanto fatto vedere dalle due squadre, ma nel calcio vince chi fa più gol e il risultato parla chiaro. La gara è stata disturbata dal forte vento che ha condizionato il gioco delle due formazioni, in particolar modo quello dell’Elite Tolentino, che si è intestardita a giocare palloni alti, quando sarebbe stato più produttivo giocare palla a terra. Il primo affondo è di marca locale, al 5’ Rossini vicino alla linea di fondocampo allunga verso il centro, il tocco a proseguire di Pasotti è preda del portiere Paniccià. Traversone dalla fascia destra, Postacchini colpisce di testa nell’area dell’Elite Tolentino al 23’, un rimpallo ancora di testa fa terminare la sfera in calcio d’angolo. Pasotti calcia dall’interno dell’area della Pinturetta al 25’, pallone che finisce tra le braccia di Paniccià. Calcio di punizione sulla fascia sinistra d’attacco della Pinturetta al 28’, servito Di Girolamo liberissimo nell’area dell’Elite che con un tiro rasoterra mette in rete per il vantaggio della squadra di mister Properzi. Pacini al 44’, da una decina di metri, non trova la porta dell’Elite Tolentino. Nel recupero del primo tempo Traore calcia dalla destra dell’area di rigore, il tiro è debole, il portiere della Pinturetta può respingere. Il raddoppio della Pinturetta Falcor arriva al 63’ con Pacini che beffa tutti sfruttando un malinteso tra difesa e portiere dell’Elite Tolentino. Prova a reagire l’Elite Tolentino con qualche cambio effettuato da mister Eleuteri. Accorcia le distanze l’Elite Tolentino al 70’, il pallone messo al centro da Traore arriva a Del Medico che calcia verso la porta, Pagliari sulla traiettoria devia e riapre la partita. Spinge l’Elite alla ricerca del pareggio, al 78’ Mariani colpisce di testa sul pallone proveniente da calcio d’angolo, Paniccià devia. Un minuto dopo, Rossini in area tocca verso la porta, il pallone a mezz’altezza sembra entrato in rete di una ventina di centimetri, il rinvio volante di un difensore della Pinturetta non permette all’arbitro di capire se la sfera fosse entrata e lascia proseguire nonostante qualche protesta, non c’è la goalline technology! L’ultima conclusione dell’Elite Tolentino all’81’ con Pasotti servito da Traore, ma il portiere Paniccià riesce a chiudere. La Pinturetta Falcor riesce a controllare le ultime fasi della partita e porta via dal “Ciarapica” di Tolentino una preziosa vittoria.

Ufficio stampa Elite Tolentino.